venerdì 22 marzo 2013

Fra ieri, oggi e domani

Ieri ho avuto un'ormai rara esperienza giovanil-giovanilistica. Sono stato invitato a Occupy Deejay, trasmissione che va in onda su Deejay Tv, la televisione di Radio Deejay. Un'esperienza nuova e molto positiva, perché mi ha dato la possibilità di parlare di rugby in un contesto non usuale per la palla ovale, e raccontare ai ragazzi in cosa questo sport si differenzia dagli altri.

Ammetto che non sapevo bene come vestirmi, così alla fine qualcuno mi ha dato del quarantenne (come da testimonianza a lato)... ma sono cose che si possono sopportare.

Oggi invece sarò in un luogo più classico per presentare un libro: la Feltrinelli di Padova (Via San Francesco 7). La presentazione è fissata alle 18 e si concluderà con un bicchiere di prosecco. Domani invece un'altra presentazione, sempre a Padova, alle 11:30 nella mitica osteria L'Anfora di via dei Soncin. Anche in questo caso è probabile, per usare un eufemismo, che la presentazione si concluda all'insegna del prosecco...

Ah, perdo solo un minuto per un flash sullo sport balcanico (no, non mi sono scordato di Yugoland): oggi alle 18:00 per la prima volta dopo la guerra Croazia e Serbia si incontrano in un match ufficiale, in questo caso valido per le qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014. A quell'ora starò presentando Rugbyland alla Feltrinelli, ma appena finito andrò sicuramente a sbirciare il risultato.

Nessun commento:

Posta un commento