giovedì 4 aprile 2013

Ruoli del rugby e miti greci: Ercole, il pilone destro

Continuiamo il nostro parallelo tra i ruoli del rugby e i miti greci. Dopo aver schierato Atlante come pilone sinistro e Pan come tallonatore, arriviamo ora al dubbio sul pilone destro. Anche in questo caso abbiamo bisogno di qualcuno di estremamente forte, votato allo sforzo, alla fatica... anzi, alle fatiche: facciamo dodici e non se ne parla più.

Ebbene, ma maglia numero 3 la facciamo finire sulla spalle di Ercole.

Ercole, che per un certo momento ha anche dovuto sostituire il suo pilone sinistro, Atlante, dopo averlo mandato a completare una delle dodici fatiche, quella di raccogliere le mele d'oro del giardini delle Esperidi.

Con Ercole abbiamo dunque la prima linea al completo, e già la nostra squadra comincia a prendere forma. È ora di passare alle seconde, ma per questo vi rimando ai prossimi post.

Nel frattempo non dimenticate di tenere d'occhio la pagina delle presentazioni. Domani ad esempio appuntamento per il terzo tempo alla Mela di Newton di Padova, con Giorgio Gobbo della Piccola Bottega Baltazar, che sul rugby ha pure scritto una canzone. Quale? Per ora la potete scoprire nel libro... 

Nessun commento:

Posta un commento